L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'idea del libro è simile a quella che ispira "Momorie di Adriano", ma, mentre in "Memorie di Adriano" il racconto dei fatti è sostanzialmente un escamotage per far fare ad Adriano delle profonde e interessanti riflessioni sulla vita, l'opera della Bellonci, invece, è più una cronaca di fatti e personaggi, per cui alla fine credo che, come è successo a me, piaccia di più a chi riuscirà a trovare riscontro nel libro delle proprie conoscenze di arte, storia e letteratura (si parla di Ariosto, Boiardo, Michelangelo, Mantegna, battaglie d'epoca). Per il resto spesso si trattano quisquiglie di donne e la protagonista, Isabella d'Este, non fa grosse riflessioni su personaggi e fatti così come accade in "Memorie di Adriano".
Libro consigliato a tutti. La descrizione del personaggio di Isabella D'Este è divina. La minuziosa invasione dei lanzichenecchi della città romana è semplicemente divina! Libro da leggere assolutamente!!!
Lo sto leggendo, anche se con molta noia. Sinceramente il libro mi risulta molto pesante, faticoso da leggere per il suo intreccio di avvenimenti e di parole arzicogolate. Ciò che più affascina infine però è il ritratto di Isabella come una vera e prorpia eroina del suo tempo. Giudico positivo l' ambientazione storica su cui il romanzo è basato ( metà 1500- invasioni spagnole in Italia), negativo di certo il numero delle pagine ( anche perchè costretto a leggere dagli impegni scolastici)... Un ultima critica la rivolgo a tutti i professori di qualsiasi scuola... VOLETE FARE UNA COSA INTELIGGENTE... FATE LEGGERE I LIBRI CHE AI VOSTRI ALUNNI PIU' INTERESSA, CONSIGLIATE I LIBRI PIUTTOSTO CHE COSTRINGERLI A PASSARE UN ESTATE SU ROMANZI CHE NON PIACCIONO E/O CHE PROPRIO PER QUESTO NON VERRANNO LETTI...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore