L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,75 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (5)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il grande colpo di scena finale con cui si chiudeva il secondo capitolo della Saga, dire cosa sarebbe successo in seguito non era affatto semplice. Sarebbe potuto accadere tutto, o al contrario quasi nulla. La direzione che la penna di Sophie Jomain avrebbe preso non era segnata, non era univoca, e la sorpresa è stata, fin dalle prime pagine e per grande parte del romanzo, grande e soddisfacente. La costruzione narrativa della storia, infatti, nonostante per certi versi sia risultata eccessiva e troppo ricca di particolari, oltre a fondarsi sulla curiosità sempre più pressante di ogni lettore, si alimenta, molto sapientemente, delle proprie leggende regalando ad un pubblico ignaro ritratti di rara lucentezza e bellezza, dalla maestosità della trasformazione finale di Hannah alla fierezza tipica del lupo mannaro, dalla crudezza della battaglia alla gioia di un Amore ritrovato e di uno appena sbocciato. La grande particolarità di Rinascita, però, almeno rispetto ai precedenti volumi, ed il suo più grande punto di forza risiede nella capacità sempre più matura dell'autrice di delineare con esattezza la storia del mondo che lei stessa ha creato: in questo terzo capitolo, infatti, i veri protagonisti sono gli Angeli Neri e tutto ciò che ad essi ruota intorno, ma ancora una volta saranno Hannah e Leith, il loro legame, il loro essere così lontani e così incredibilmente vicini al contempo, il loro saper amarsi, nonostante tutto e tutti, ed il loro saper essere un unico indivisibile corpo, a fare propria la luce capace di far risplendere il libro. Tornano, infine, a porsi in primo piano le ambientazioni: lì dove i paesaggi incredibilmente armonizzati con il mondo circostante non restano un mero sfondo, ma divengono uno degli elementi principali della storia nasce e cresce l'estro di un'autrice in continua evoluzione, conscia delle proprie capacità e del potere che anche una scrittura semplice e lineare come la sua può emanare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore