L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'argomento in sé è molto interessante, dato che io sono un appassionato sfegatato degli anni '80; e infatti le caratteristiche politiche, sociali ed economiche che hanno contraddistinto quegli anni sono trattati, tutto sommato, abbastanza bene (il "secondo" boom economico, una sorta di reflusso che allontana i giovani e la società dall'impegno politico, il consumismo sfrenato, le televisioni private, il dilagare della droga tra i giovanissimi, ecc...). Ma ho messo un voto basso perché trovo la prosa di Lagioia troppo costruita, poco agevole e poco spontanea, anzi, talvolta mi è sembrato che avesse voluto fare delle battute di spirito che non fanno proprio ridere nessuno.
ho trovato questo libro francamente insopportabile, l'ho finito nella speranza di una redenzione finale che purtroppo non e' arrivata.
Un meraviglioso romanzo di formazione a ritroso nel tempo, scavando nei giorni di un'epoca - corrotta e crudele - che ricordiamo con forse esagerata nostalgia (gli anni ottanta). Lagioia rivive, in modo doloroso e precisissimo, la sua adolescenza in una Bari che è stata un po' come tutte le città di quegli anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore