L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Francesco Bartoccioni conta oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo e ha risolto (nel momento in cui scrivo) 16.724 casi, consentendo a persone danneggiate di ottenere il giusto risarcimento. Basterebbero semplicemente questi dati di fatto per dare un inequivocabile “sigillo di garanzia” all’opera. Si tratta, infatti, di una guida approfondita e dettagliata che nasce dalla realtà e dalle situazioni concrete che ognuno di noi si trova a dover vivere e con le quali dobbiamo convivere. È come un faro che ci segnala le questioni importanti da tenere presenti e le procedure corrette da seguire per ottenere il giusto risarcimento in caso di danni subiti. È un libro ottimamente scritto, che si legge come un romanzo, grazie alla costante fluidità della composizione. L’autore inizia presentando se stesso e la sua attività, ed entrando poi nell’oggetto dell’opera arricchendo la trattazione con tanti esempi concreti e reali e molti aneddoti e riferimenti che, oltre a valorizzare l’esposizione, denotano un interesse e un impegno di ricerca e studio che palesano la serietà con cui si sta affrontando una tematica così delicata. Dopo un’avvincente parte introduttiva, si passa ad analizzare i vari aspetti dell’evento incidentale, anche dal punto di vista filosofico. Come reagiamo, perché reagiamo in tal modo, il bisogno di sicurezza, il problema di comunicazione tra danneggiato e assicuratore, le peculiarità della legge italiana e così via. Ogni evento (incidente stradale, infortunio, danni alla casa, imprevisti aziendali) viene eviscerato in tutte le sue componenti, rendendo la comprensione della situazione assolutamente lampante per il lettore. Sono indicate le istituzioni a tutela dei danneggiati; le parti di una polizza assicurativa; viene spiegata in modo esaustivo la figura, oggi fondamentale per districarsi nei meandri burocratici e amministrativi del settore, del patrocinatore stragiudiziale. Insomma, un testo imprescindibile per potersi tutelare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore