Riso amaro
- EAN: 8032700998341
- Maggiori dettagli

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (12 offerte da 4,99 €)
-
12/05/2020 21:16:57
Il film: raggiungere la ricchezza attraverso la propria bellezza femminile illudendosi della sincerità del potere fallico seducente è alla base della questione sul maschilismo, un nodo di pulsioni che fa parte della natura indomabile della sessualità primaria, cosa che se non elaborata porta la donna prima allo scacco del piacere e poi alla tragedia femminicida, in quanto inondata di inconscio primario essa perde il lume della ragione. Un film con un’ottima sceneggiatura e di uno stupendo bianco e nero restaurato, con una Silvano Mangano nettamente più sexy di Marylin Monroe nonostante l'abbigliamento da lavoro duro, un film che se letto in chiave psicanalitica fa emergere questioni tuttora di forte attualità, ciò nonostante un impianto narrativo basato per lo più su questioni sociali forti e i miti popolareschi sull'amore da Grand'Hotel del post guerra.
-
14/01/2010 16:01:43
STU-PEN-DO! Un vero capolavoro per trama (solenne e implacabile da tragedia greca), qualità formale (ogni inquadratura sembra un dipinto) e ritmo. L'ambientazione tra le risaie e la vita infame delle lavoratrici stagionali, anche se con indubbi meriti documentaristici e di rivendicazione sociale, è una magnifica e geniale metafora della condizione umana. Da vedere e rivedere.
- Film in bianco e nero
- Produzione: Cristaldi Film, 2007
- Distribuzione: Mustang
- Durata: 105 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
- Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
- Formato Schermo: 1,33:1
- Area2
- Contenuti: trailers; interviste; speciale: Speciale Giuseppe De Santis; disegni e animazioni: fumetto originale; foto; manifesto originale; recensioni
