L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una deliziosa e interessante raccolta di favole e brevi storie della tradizione orale di diversa ascendenza culturale (orientale, sufi, ebraica, indù, cinese, taoista e buddhista). Si tratta di vere e proprie pillole di saggezza, presentate nella loro semplicità e accompagnate da un commento puntuale dell’autore che ne dispiega il linguaggio simbolico favoloso. Ogni storia è un invito a meditare sui nostri comportamenti e sulle nostre bufere interiori. Ogni storia offre spunti di riflessione sui più disparati temi esistenziali (l’Io, il mondo, la morte, l’amore e l’odio, la divinità, il dolore e la gioia, l’amicizia, la verità, le virtù, le avversità). Da leggere nei momenti in cui c’è bisogno di guardare la realtà con occhi diversi. Frasi scelte: “Forse la follia non è una malattia, ma una sorta di amplificazione della coscienza”. “La realtà, permanente impermanenza, non è mai del tutto razionale”.
Dei mini racconti che ci fanno riflettere, aprendo lo sguardo verso nuovi scenari nella nostra mente. Ogni racconto avrà un impatto differente, dovuto a quelli che sono i nostri trascorsi, ci illumina sul perché ci siamo comportati in un certo modo e pone le basi per nuove domande. Racconti semplici ma ricchi di spunti su cui riflettere.
Il titolo è perfetto: favole di saggezza. Attraverso dei mini racconti ci sono insegnamenti importanti, insegnamenti che possono essere la risposta e la domanda. Jodorowsky , con la sua poliedricità, riesce a regalare delle conclusioni ai nostri stimoli interni. Senza nulla esternare, senza porci dei perché troviamo ciò che ci serve nelle sue piccole storie allegoriche che, oltretutto, ci donano anche il piacere della lettura
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore