L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Normali segni del tempo ma esemplare in buone condizioni. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788889711118 Buono (Good) .
A quindici anni dalla sua prima edizione la nuova Guida ai ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2007, che quest'anno è disponibile anche in un'edizione speciale con il DVD dei tre Gamberi (il massimo punteggio assegnato alle migliori trattorie), presenta molte conferme, alcune new entry e anche qualche sorpresa. Ai vertici rimane Fulvio Pierangelini del "Gambero Rosso" di San Vincenzo in provincia di Livorno che, con la moglie Emanuela, gestisce questo piccolo e raffinato gioiello ormai entrato a far parte dell'immaginario collettivo dei gourmet. Con lui, nell'olimpo degli chef c'è Gianfranco Vissani che, nell'omonimo ristorante "Vissani" a Baschi in provincia di Terni, non può lasciare indifferenti alla grandezza della sua rinomata cucina. Ottiene poi per la prima volta l'ambito riconoscimento delle tre Forchette il ristorante "Duomo" di Ragusa (chef Ciccio Sultano) e lo riconquistano invece, dopo alcuni anni, "Gualtiero Marchesi" a Erbusco, nel Bresciano e "Guido" (chef Ugo Alciati e Savino Mongelli) nelle Langhe cuneesi, a Bra.
La Guida 2007, che recensisce 1800 locali tra ristoranti e pizzerie, quest'anno dedica anche ampio spazio a quei wine bar e a quelle trattorie (contraddistinte da uno, due o tre Gamberi) che si distinguono per l'ottima qualità della loro proposta enologica. Non mancano i posti "etnici" di qualità, esempi di una cucina esotica che in alcuni casi regala piatti ed emozioni simili alle prelibatezze della gastronomia casalinga. Quest'anno, nelle schede che descrivono alcuni ristoranti, compare anche il simbolo di un boccale di birra, come informazione di servizio a una tendenza emergente che sta facendo apprezzare sempre più questa bevanda del nord Europa anche sulle tavole degli italiani.
All'inizio di ciascuna regione c'è la classifica dei ristoranti migliori, più l'indicazione dei locali dove assaporare la cucina tradizionale della regione. Un apposito simbolo (un trifoglio) segnala la presenza nel menu di piatti vegetariani, mentre uno smile indica la presenza di un menu per bambini. Il giudizio finale poi, espresso in centesimi, scaturisce dall'esame di quattro voci fondamentali: cucina, cantina, servizio e ambiente, alle quali in alcuni casi si aggiunge un bonus, una sorta di indice di piacevolezza che vuole premiare piccole e grandi attenzioni che il ristoratore riserva all'ospite. La guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2007 riconferma quindi anche quest'anno tutta la sua validità e presenta anche in allegato un'utile atlante stradale a colori, in scala 1:1.000.000, nel quale sono evidenziate tutte le località citate.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore