L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' stato un onore aver letto questo libro
A coloro che propugnano il lavoro come un dovere e una virtù propongo questi estratti dal capitolo "Il non agire": " Sono sempre rimasto stupito dell'opinione che il lavoro sia una specie di virtù. Io ho sempre pensato che era ammissibile solo per un essere privo di ragione, come la formica della favola, di innalzare il lavoro al rango di virtù e di gloriarsene...il lavoro consapevole, l'orgoglio del proprio lavoro, rende crudele non solo la formica, ma l'uomo stesso....Se pure la voglia di lavorare non è un vizio, essa non può essere in alcun modo considerata un merito. Il lavoro, ne' più ne' meno come il nutrimento, non può essere una virtù, il lavoro e' un bisogno, la cui privazione reca sofferenza, elevarlo al rango di merito è così insensato come fare altrettanto per il nutrimento...Secondo me, non solo il lavoro non è una virtù, ma nella nostra società male organizzata è il più delle volte un mezzo di anestesia morale, come il tabacco e il vino ed altri mezzi usati dagli uomini per stordirsi e non accorgersi del disordine e del vuoto delle loro esistenze". Io penso che tutti noi, travolti proprio ora dall'assordante retorica sul lavoro, faremmo bene a meditare attentamente queste parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore