Categorie

Daniele Picciuti

Editore: Dunwich Edizioni
Anno edizione: 2013
Pagine: 182 p., Brossura
  • EAN: 9788898361052
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Paolo

    19/11/2013 22.04.09

    Se siete appassionati di romanzi di avventura o di racconti di fantasmi, troverete in questo libro una riuscitissima fusione di entrambi i generi. Stile scorrevole, ritmo serrato, che infatti mi ha appassionato dalla prima all'ultima pagina, personaggi ben delineati. Daniele Picciuti si conferma un abile narratore che tiene alta la bandiera della letteratura fantastica italiana, e lo confermano anche gli altri quattro racconti brevi presenti nella raccolta, tutti di buon livello.

  • User Icon

    Maria Carla

    02/10/2013 17.57.15

    Ci sono incubi che ti prendono e ti trascinano, visioni dalle quali uscire è quasi impossibile. Si può provare a lanciare un messaggio in bottiglia, e sperare che qualcuno lo raccolga...ma la Mary Celeste non fa sconti, e Picciuti non è per le mezze misure. Claustrofobico, ci disabitua alla luce, ci fa stare gomito a gomito con un'inquitudine che serpeggia di pagina in pagina. E quando pensiamo che la bottiglia sia giunta sulla battigia e qualcuno ci leggerà per arrivare a salvarci, ecco che voltiamo pagina, e troviamo altri racconti, altre storie, altri cacciatori e angeli dalle ali strappate. Non è certo un libro che ci mette in salvo. Neppure arrivati all'ultima riga. Un bel viaggio, senz'altro da fare.

  • User Icon

    Giorgio

    13/09/2013 15.24.10

    Bel libro a tinte forti dark, intrigante e scorrevole. Nonostante non si tratti di un vero e proprio romanzo ma di un racconto lungo, i personaggi sono ben caratterizzati, la trama è scorrevole e per niente scontata, e sa tenerti in tensione fino all'ultimo. Nel libro sono inoltre presenti altri 4 racconti brevi decisamente interessanti. Consigliato vivamente :)

Scrivi una recensione