L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
«Non esistono libri morali o immorali come la maggiornaza crede. I libro sono scritti bene, o scritti male. Questo è tutto.»
Il bellissimo Dorian riesce a conservare intatte gioventù e avvenenza, nonostante le dissolutezze cui si abbandona: è infatti un suo ritratto, tenuto nascosto, a invecchiare al suo posto. Manifesto del decadentismo inglese accolto dalla critica vittoriana con scandalo e furiose polemiche, e compendio della "filosofia" wildiana nella sua negazione di ogni credo al di fuori del piacere, «Il ritratto di Dorian Gray» (1890) afferma la supremazia dell'artista sulle leggi morali e sulle convenzioni sociali. Idee che Wilde praticò e pagò in prima persona, volendo «vivere la propria vita come un'opera d'arte» e difendere i valori dell'arte, della cultura, dell'uomo. Introduzione di Masolino D'Amico e postfazione di André Gide.
Titolo: Il ritratto di Dorian Gray.Autore: Wilde, OscarEditore: GarzantiAnno: 1989In-16° (cm. 18,8 x 11,9), pp. [XXI] 309. Leg. in piena tela blu effetto raso, tit. oro al dorso. Cofanetto muto azzurro. Condizioni ottime.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro.
Capolavoro.
Questo libro lo lessi interamente da sola. Nel senso, nessuno era lì a spiegarmi vari passaggi come di solito si fanno nelle scuole e si leggono spezzoni di questo romanzo per poi aspettare la delucidazione del professore. I cosiddetti "romanzi classici" come "Il ritratto di Dorian Gray" è stata un po' una sfida con me stessa. Le storie di questi autori sono sempre molto "fantasiose" ma ricercate. E quindi nulla da penalizzare. L'unica cosa di cui poter dire "non m'è piaciuto" è stata più o meno la parte centrale del libro, dove Dorian Gray racconta di ciò che faceva nel tempo che per lui e la sua giovinezza non passava mai. Raccontava di viaggi, di esperienze ecc ecc. Un paio di pagine sarebbero state interessanti, però una buona parte di libro è stata dedicata a questa parte! La noia! Non mi capitava dai tempi delle elementari, saltare le pagine e far finta d'aver letto un libro solo nelle parti che ritenevo "interessanti".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore