L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ll ritratto di Dorian Gray è un romanzo gotico scritto da Oscar Wilde. La storia ruota attorno a un quadro di Dorian Gray, dipinto da Basil Hallward, amico di Dorian, infatuato della straordinaria bellezza del giovane. Attraverso Basil, Dorian incontra Lord Henry Wotton e rimane affascinato dalla visione edonistica del mondo da lui enunciata, secondo il quale la bellezza e l'appagamento sensuale sono le uniche cose che valgano la pena di perseguire nella vita. Comprendendo che la propria bellezza svanirà, Dorian esprime il desiderio di vendere la sua anima, per garantire che l'immagine dipinta, piuttosto che il proprio corpo, invecchierà e svanirà. Il desiderio è esaudito e Dorian persegue una vita libertina fatta di varie esperienze amorali pur rimanendo negli anni sempre giovane e bello; nel frattempo, il suo ritratto invecchia e registra visivamente tutti i peccati di Dorian. Alcun frasi memorabili: “l’unico modo con cui una donna può influire su un uomo è quello di annoiarlo tanto da fargli perdere ogni interesse nella vita”. “Si è sempre cortesi con le persone di cui non ci si cura affatto”. “Vi è sempre qualcosa di ridicolo nelle emozioni di coloro che non si amano più”. La fine: Entrati in casa di Dorian Gray, videro, appeso al muro, uno splendido ritratto di Dorian come era stato visto l’ultima volta, nel nitore della sua gioventù e della sua bellezza. A terra giaceva un uomo morto co un coltello piantato nel cuore. Era sfiorito, rugoso e ripugnante. Solo esaminando i suoi anelli gli amici riuscirono a riconoscerlo.
Frasi celebri Tutti ti interessano perché tutti ti sono indifferenti; Nessuno sopporta coloro che hanno i suoi stessi difetti; Il genio dura più a lungo della bellezza; Lasciate che tenti di non pensare; Liberarsi di una tentazione è abbandonarvisi; Nulla c’è al mondo che valga la gioventù; Dorian sogna di restare giovane e che invece invecchi il dipinto; Il peccato è l’unico motivo di colore nella vita; Lord Faudel è arido come una relazione ministeriale alla Camera dei comuni; Vada per la forza bruta ma la ragione bruta è intollerabile; I 40 saggi vanno all’Athenaeum a dormire; Le cose sacre sono le uniche che valga la pena di profanare; L cose inutili sono le sole necessarie;
Libro gotico, psicologico, filosofico, ambientato in epoca vittoriana, pieno di meravigliosi aforismi sulla vita, sulla giovinezza e sulla bellezza, vera essenza dell'arte....Wilde racconta in maniera magistrale il culto del narcisismo e dell'edonismo, e critica la società vittoriana in tutta la sua ipocrisia in cui l’apparenza era spesso più importante della sostanza. Non mi sembra ad oggi sia cambiato molto!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore