L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia che vede come protagonisti una gallerista e un pittore tra i quali nascerà una storia d’amore, travagliata e intensa, sullo sfondo della splendida campagna toscana. Un romanzo d’amore ben strutturato e ben scritto, la lettura è scorrevole e chiara. Un romanzo d’esordio dove l’autrice, attraverso descrizioni precise e dettagliate, riesce a trasportare il lettore nei luoghi e nei paesaggi dove si sviluppa la storia. Un libro da leggere per passare delle ore in piacevole compagnia ed evadere dai pensieri quotidiani.
Mi si perdoni il riferimento, ma lo sentivo suonare nella testa, e mentre lo leggevo riuscivo a percepire la luce e gli odori come fossi nella bella Toscana. Ho letto diversi romanzi d'amore, e comunque mi era stato detto che questa storia trattava il genere, però più volte ho pensato che la direzione potesse andare altrove, sono stata abilmente distratta, insomma non stavo leggendo la saga di Bridgerton, Per essere un opera prima dell'autrice c'è da aspettarsi una grande evoluzione nel futuro. La narrativa è buona non elementare come spesso capita nei romanzi d'amore, ma delicata e ritmata. Sarà perché è made in Italy? Adesso mi fermo perché non voglio spoilerare... dal momento che per me è stata una sorpresa la piega che ha preso la storia, voglio lasciare il divertimento di scoprirla a chi vi si avventurerà nella lettura.
Lo stile di questo romanzo si può riassumere in una parola: Liala. Oppure in due: Collezione Harmony. Con qualche sgrammaticatura in più e qualche virgola di meno.. Il peggio sta nel fatto che questo romanzo sia stato presentato in una libreria "indipendente", la cui pretesa (dichiarata) vorrebbe essere quella di proporre letture di qualità in contrapposizione a quelle ai vertici delle classifiche di vendita, quelle che si possono trovare nelle librerie cosiddette "commerciali". Per inciso, al momento della presentazione in questione, tali classifiche vedevano al secondo posto niente di meno che AMMANITI. Quindi, stando al direttore della suddetta libreria indipendente, "Il ritratto di Giulia" è di qualità, AMMANITI no (!!!) Nelle tanto denigrate librerie "commerciali" questo tipo di romanzi si trova nel settore dedicato, ha un certo formato, riconoscibilissimo dai colori sgargianti delle copertine: sai cosa stai comprando.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore