L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo tanto da questo libro. E' partito benissimo con la scena in cui lei lascia improvvisamente a metà ciò che sta facendo per andare incontro ad un amore perduto, lasciando indietro non solo la cena con il marito ma la sua intera vita con lui. Ci sono tante frasi molto profonde e toccanti che parlano di sogni ma anche di vita vera, frasi in cui tutti possono ritrovarsi e che riguardano tanti aspetti della vita, dal rapporto di coppia alla maternità, dai rapporti familiari a quelli della società. Ad un certo punto però si ha come un'interruzione, uno stallo da cui non si esce più, la narrazione diventa noiosa e non accade nulla. Ci si aspetta un grande amore, almeno un mistero da svelare, qualcosa insomma, invece diventa tutto piatto. La prima parte del libro e la seconda sembrano quasi due libri diversi. Peccato davvero perché prometteva molto bene, poi però l'autrice si è persa.
Véronique Olmi ha sempre il potere di destabilizzarti. Ti travolge con un inizio da "per una volta seguo l'istinto e al diavolo la razionalità", ti tenta con la possibilità di tornare al punto in cui tutto avrebbe potuto essere diverso, ti costringe a metterti a nudo, a farti le domande più scomode (della serie: davvero nel passato c'è la chimera cullata per tanti anni? oppure ho bisogno di fuggire dal presente?). E così, con la sua scrittura che ha il ritmo e il battito pulsante della vita, ci restituisce la vita stessa, che non è una fiaba (per quelle, cercare altrove), ma un continuo negoziare tra sogni e realtà, illusioni e bruschi risvegli. E anche, però, un percorso disseminato di piccole speciali che rendono il tutto vivibile, appunto (saperle apprezzare, lì sta il segreto).
La trama é avvincente, ma il libro non mi é piaciuto. Non metto in dubbio le capacità dell'autrice, non voglio entrare nel merito letterario, non sono nessuno per giudicare la sua opera. Mi riferisco solo alla storia, all'ambientazione, all'ansia che mi hanno trasmesso. Non lo consiglio, se siete alla ricerca di una buona lettura d'evasione. Ritengo, comunque, che sia un genere che può piacere e, per questo motivo e per la capacità che l'autrice ha nel rendere ambientazione e caratteri, do almeno un 2.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore