La rivale di mia moglie di Henry Cornelius - DVD

La rivale di mia moglie

Genevieve

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Genevieve
Paese: Gran Bretagna
Anno: 1953
Supporto: DVD
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,99 €)

Appassionato di auto d'epoca, un uomo mette seriamente in crisi il rapporto con la moglie gelosa dell'autovettura e, convinto da un amico, si iscrive ad una gara automobilistica trascinando con sé anche la donna.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Hilderic

    16/05/2020 23:48:15

    Bellissima commedia britannica di Henry Cornelius, che già aveva diretto qualche anno prima "Passaporto per Pimlico" per conto dello studio Ealing. Il tono di scherzosa ribellione contro le autorità tipico della commedia Ealing lascia qui il posto ad una (almeno inizialmente) amichevole rivalità tra amici che trasformerà il tradizionale rally di macchine d'epoca Londra-Brighton in una vera e propria gara, ricca di continue e divertenti (dis)avventure. Ottimi i quattro attori e davvero commovente il finale.

  • Produzione: A & R Productions, 2014
  • Distribuzione: A & R Productions
  • Durata: 86 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Kay Kendall Cover

    Attrice inglese. Figlia d'arte, ha il suo primo ruolo nel 1944 ma senza successo. Non si lascia scoraggiare e continua a recitare in film inglesi minori, così come in teatro. È solo nel 1953 che le sue doti di commediante di classe trovano il veicolo ideale in La rivale di mia moglie di H. Cornelius, gioiello di elegante humour che la trasforma in una star. Titoli come Les Girls (1957) di G. Cukor e Come sposare una figlia (1958) di V. Minnelli danno lustro a una carriera composta da molti film mediocri, che non rendono giustizia alla sua bravura. Moglie amatissima di R. Harrison, muore di leucemia a trentatré anni, dopo aver girato Ancora una volta con sentimento di S. Donen. Approfondisci
Note legali