L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo di mostra, 7 settembre - 3 ottobre 1991. Numerose riproduzioni in bianco e nero e a colori di opere. A cura di Pietro Bellasi. Testi di: Bellasi, Germano Beringheli, Tomaso Kemeny, Elena Pontiggia. Numerose riproduzioni in nero e a colori. Antologia critica, biografia, bibliografia, elenco mostre. Testi in inglese e italiano</p> 8vo. pp. 98. Dedica autografa di Roberto Ciaccio (Inscribed and signed by Roberto Ciaccio). Molto buono (Very Good). . . . <p><em><strong>Roberto Ciaccio si </strong>laurea in scienze politiche, con una tesi a carattere estetico "Genesi psicosociale dell'opera d'arte e suo momento ideologico", all'Universit&agrave; Cattolica di MIlano. Dopo le prime esperienze artistiche degli anni 1968-1977, basate sull'impiego di diversi materiali (lamiere, resine, plastiche), all'inizio degli anni ottanta inizia a sperimentare l'incisione, avvalendosi della preziosa collaborazione di <strong>Giorgio Upiglio.</strong> Negli anni 1990-1993 realizzer&agrave; la sua opera fondamentale, il libro con 8 incisioni "<strong>Annotazioni di luce in otto momenti per Holzwege</strong>" di <strong>Martin Heidegger,&nbsp;</strong>opera di grande impegno techico scientifico e concettuale. Quest'opera &egrave; entrata a far parte della collezione permanente del Dipartimento di Libri e Stampe del Museum of Modern Art di New York.&nbsp;<br /></em></p> <p>Sul &nbsp;lavoro di Roberto Ciaccio, da sempre caratterizzato dal rapporto tra arte e filosofia, si sono tenute tavole rotonde e convegni, in prestigiose istituzioni scientifiche: Archivio di Nuova Scrittura, Milano 1992; Istituto dell'Enciclopedia Italiana, Roma 1994; Biblioteca Cantonale, Locarno 1996; Collegio Cairoli dell'Universit&agrave; degli Studi di Pavia 2004; Kupferstichkabinett, Kulturforum, Berlino 2006.&nbsp;<br />Fra le principali esposizioni personali si ricorda
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore