L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Robin Williams rimasto nel cuore a molti per le sue indimenticabili interpretazioni: da Mork, l’alieno tenero e ingenuo nella sitcom Mork&Mindy, al DJ di Good Morning, Vietnam, al professor John Keating de L’attimo fuggente, da Henry “Parry” Sagan de La leggenda del re pescatore a Sean Maguire, lo psicologo di Will Hunting – genio ribelle (ruolo che gli valse il premio Oscar come attore non protagonista), al medico-clown in Patch Adams, a Daniel Hillard, padre in incognito in Mrs Doubtfire a Peter Pan in Hook - Capitan Uncino, questi solo alcuni tra i suoi film più famosi e che resteranno nella memoria cinematografia del futuro. Fino a quella tragica notte tra il 10 e l’11 Agosto del 2014, in cui Robin Williams pose fino alla sua esistenza: stremato dalla depressione e dalla demenza a corpi di Levy, malattia strettamente correlata al Parkinson, che stava divorando pian piano la sua prodigiosa memoria rendendolo sempre più fragile accompagnandolo nel suo ultimo folle gesto: porre fine ad un’esistenza non più degna di essere vissuta, senza quella sua memoria che ha accompagnato negli anni il suo estro creativo, le sue interpretazioni così diverse tra di loro. Fine, sipario.
Buongiorno a tutti. La pesantezza fisica del libro non deve spaventare. La vita del grande attore è ben documentata. Mi è piaciuto il modo in cui si è approcciato a fare conoscere questo eclettico artista, scomparso troppo presto. Chi leggerà questo libro, scoprirà dove ha vissuto i primi anni, com'era la casa, i suoi genitori e la sua fantasia, già incredibilmente variopinta. Visiterete le varie scuole che ha frequentato e come ognuna di esse ha influenzato il suo modo di pensare ed esprimersi. La vita privata, il mondo dell improvvisazione a lui estremamente caro. Le prime apparizioni, i successi e i flop. Un aspetto che lo scrittore tende a sottolineare è l estrosità di Robin; nel privato, nelle amicizie e sul lavoro. Ho conosciuto un uomo che nei film, mai avrei immaginato con tale carattere. Onestamente, chi ama Robin Williams deve stare attento a questo libro. Amato e odiato, ma sempre e comunque per tutti un grande artista.
Bella ed esaustiva biografia, scritta con accuratezza, facendo riferimento a numerose fonti ed interviste. Divertente e commovente allo stesso tempo, ci mostra entrambe le facce della medaglia di un artista amato dal pubblico ma pieno di insicurezze. Merita pienamente la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore