L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Esplorare Roma camminando, per conoscerla sul serio. Ad accompagnarci una guida speciale con cui risaliremo 28 secoli attraverso 18 itinerari sorprendenti. Scopriremo così la città che non illude, né delude mai.
«Rutelli propone 18 itinerari assolutamente arbitrari – come devono essere le scelte personali – ma che orientano verso scoperte imprevedibili.» - Paolo Conti, Corriere della Sera
«Rutelli mostra tanto una conoscenza capillare della città quanto un amore esuberante, che scalda aneddoti, date, indicazioni bibliografiche. E sente di partecipare a una staffetta di entusiasmo «fluito ininterrotto nella storia». E nessun romanissimo disincanto, «strafottente, autocritico, sulfureo», potrebbe interromperla.» - Paolo Di Paolo, la Repubblica
«Questo saggio peripatetico di Rutelli è un appassionato manifesto elaborato da chi crede nella politica. Indica un percorso per recuperare la visione e la progettualità che caratterizzarono l’operato dei politici di molti secoli fa.» - Mirella Serri, La Stampa
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
18 itinerari da percorrere quasi esclusivamente a piedi per scoprire altri pezzi di una Roma che non smette mai di proporci scorci della sua storia più che millenaria, dal centro ai dintorni. Completa, se possibile, quello che Rutelli ci ha già proposto nel precedente libro (Tutte le strade partono da Roma). Come è nel suo stile, l’Autore spazia dal passato al futuro e, nel capitolo finale, sintetizza le attuali criticità, dovute non solo alle vicende contingenti della città ma alla più generale trasformazione della società e del mondo, e propone linee di intervento e scelte politiche da assumere per accompagnare Roma verso un futuro sostenibile. Anche se ha abbandonato la Politica attiva Rutelli dimostra di essere comunque un politico con una visione, cosa che , purtroppo, oggi si incontra di rado. Una segnalazione: forse un correttore automatico birichino, alle pagine 49 e 50 ha trasformato la battaglia di Azio in Anzio.
Amo Roma alla follia, e questo libro mi ha dato nuovi interessanti spunti per luoghi da visitare.
Roma mi è sempre piaciuta, e leggendo questo libro sembrava di camminarci in mezzo. Una miniera di informazioni e curiosità davvero stimolanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore