L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Un racconto erotico del maestro russo pretesto per tributare alla città eterna il suo incantato amore.
<p><strong>Il cofanetto</strong> (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive.</p> <p><strong>Sovraccoperta</strong> con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette.</p> <p><strong>Copertina</strong> con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe.</p> <p><strong>Dorso</strong> in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere.</p> <p><strong>Tagli</strong> moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade.</p> <p><strong>L'interno</strong> può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture.</p> <p>Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci.</p> 9788838915499 3 .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto non è che lo spunto per esaltare le bellezze dell'Italia e di Roma in particolare. Il protagonista, dopo essere partito entusiasta per Parigi, capitale "europea" dove si respira aria di modernità, si accorge ben presto che tutto ciò che la città offre è effimero e non ha la pureza e la profondità che si percepiscono a Roma, La storia millenaria della città, ma anche la sua "arretratezza" rispetto alla capitale francese, esercitano un fascino unico che emerge in modo sempre più chiaro agli occhi del protagonista fino a culminare nella splendida descrizione del panorama della città contenuta nelle ultime due pagine, una vera dichiarazione d'amore a Roma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nikolaj Gogol' visse a Roma dal 1838 al 1842, in via Sistina 126 dove compose tra l'altro i suoi capolavori Le anime morte e Il cappotto. Roma è un racconto a pretesto, la cui trama - la formazione giovanile e l'amore di un principe italiano tra la città sacra e Parigi - è occasione per esaltare la grandiosità metastorica, e le bellezze della «patria dell'anima mia, dove la mia anima viveva prima ancora di me, prima ancora che io venissi al mondo».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore