Roma. Misteri e itinerari insoliti tra realtà e leggenda - Dario Giardi,Francesca Brocchetta - copertina

Roma. Misteri e itinerari insoliti tra realtà e leggenda

Dario Giardi,Francesca Brocchetta

Scrivi una recensione
Editore: Polaris
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 20 aprile 2011
Pagine: 272 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788860590596
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 20,40

€ 24,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Percorsi con una chiave di lettura originale e sconosciuta ci guideranno all.interno di un panorama sconfinato. Passeggiate nella storia che ci consegneranno le chiavi interpretative per svelarci l'anima della città eterna. Conoscere e riconoscere, scoprire e ricordare, sognare e percorrere: questi i pilastri portanti dell'esplorazione, questo il senso del viaggio che intraprenderemo. Itinerari tematici che, come in una sceneggiatura teatrale, ad ogni apertura di sipario ci illustreranno un racconto della città ricco di suggestioni permettendo al turista, al ricercatore o al semplice curioso di scoprire, giorno dopo giorno, passeggiata dopo passeggiata, una Roma sconosciuta, insolita e misteriosa. Prefazione di Walter Veltroni.
4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Valentina

    04/07/2011 17:02:00

    Un libro stupendo che assaporo giorno dopo giorno. Foto da brivido e narrazione da film. Non ho mai letto qualcosa di così profondo ed al tempo stesso semplice ed emozionante. Davvero complimenti.

  • User Icon

    Antonella D'egidio

    11/05/2011 14:48:52

    E' proprio vero quello che ci anticipa Walter Veltroni nella prefazione: "è una guida per il viaggiatore e non per il turista ossessionato dalla smania consumistica". A dire il vero è più un libro che una guida e va gustato con calma ed attenzione perché pregno di storia ed arte , vi si trovano davvero le radici di Roma, dalle leggende sulla sua origine fino ai misteri rinascimentali e barocchi con ampio spazio dedicato alla Roma sotterranea che nasconde sorprendenti curiosità.

  • User Icon

    Annalisa Mancini

    11/05/2011 14:40:01

    Un libro che è una vera è propria iniziazione! Misteri ed enigmi irrisolti, miti e leggende, luci ed ombre accompagnano il lettore in un percorso alla scoperta di una Roma sconosciuta e segreta. Una lettura entusiasmante che si arricchisce passo dopo passo di curiosità e suggestioni che non rinnegano neanche il lato occulto della Città Eterna. Assolutamente consigliato!

Note legali