L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (0)
Ho letto questo libro piena di aspettative e alla fine sono rimasta piacevolmente sorpresa. È un bellissimo libro in tutti i sensi, dalle illustrazioni all’impaginazione, per non parlare poi appunto della storia , diversa dal solito. Al più presto leggerò anche Vincastro del giorno e sono sicura sarà bello come questo!
Il racconto del cielo è un romanzo, ma prima di questo una storia, ambientata in un mondo non dissimile dal nostro, pieno di sorprese, magie ed usanze bizzarre, il tutto visto con gli occhi pieni di stupore dei suoi protagonisti. Questa fiaba adulta riesce a toccare le corde dell’animo umano parlando al lettore facendo appello alla nostra natura più intima e lo fa narrando la stessa storia da due punti di vista, due protagonisti, molto diversi fra loro che compiono a modo loro un viaggio che sembra portare nello stesso posto ma con interessi diversi. “Vincastro del giorno” è il romanzo gemello e dopo averli letti entrambi posso affermare che non mi ha annoiato assaporare entrambe le storie e che più che parlare di punti in comune sarebbe opportuno dire che sono due romanzi assonanti, allo stesso tempo leggerne solo uno dei due non lascia il vuoto di non sapere come la storia si svolge: sta al lettore quindi scegliere in totale libertà se leggerne uno o entrambi, e quale sia il personaggio del quale seguire le vicende. Romanza della notte è un romanzo sognante, in cui viviamo con la protagonista lo stupore di un nuovo e strano mondo (il nostro), con tutte le sue sfaccettature buone e cattive. Riusciamo ad immedesimarci così bene perché la protagonista è genuina e mentre ci addentriamo negli splendidi e maestosi luoghi descritti nel libro - siamo rapiti dalla storia fino all’ultimo punto, per poi girare l’ultima pagina con la consapevolezza, come accade sovente con storie che rapiscono, di aver appena vissuto una vita in più.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore