L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Einaudi (I millenni); 2001; 9788806159641; Rilegato con sovracoperta e cofanetto ; 22x 15 cm; pp. LVI - 772; A cura di A. Lawson Lucas. Tavole a colori; minimi segni d'uso al cofanetto, interno ottimo; Buono (come da foto). ;Che Salgari sia un classico è cosa pacifica e la storia della sua fortuna editoriale in tutto il mondo da piú di un secolo lo dimostra senza dubbi. Piú discussa è la questione se Salgari sia un grande scrittore. La quantità dei romanzi, il fatto che molti siano stati scritti per ragazzi, il ritmo frenetico della scrittura hanno spesso fatto considerare con sufficienza il livello letterario della sua opera. Salgari, dunque, come un fenomeno di letteratura popolare, da studiare tuttalpiú da un punto di vista sociologico. Ma forse non è cosi. Negli ultimi anni scrittori come Soriano e Magris hanno rivalutato in pieno il valore letterario di Salgari. E la critica si sta riavvicinando a questo autore collocandolo adeguatamente nel contesto italiano ed europeo. Sposando questa tendenza, l’Einaudi sta riproponendo Salgari all’attenzione dei lettori italiani. Nei «Tascabili» è già stato ripubblicato Il Corsaro Nero ed è in programma un volume di racconti. Nei «Millenni», ora, vengono proposti tre romanzi fondamentali, due molto noti e uno da riscoprire, per le cure di una studiosa inglese che è in prima fila nei recenti studi salgariani. Con una premessa di Michele Mari, bravissimo scrittore di oggi affascinato dalle storie e dallo stile del suo antico collega. L’epica e il senso magico di Salgari, le studiate sonorità della sua lingua, il fascino dei suoi mitici personaggi meritano di continuare a essere apprezzati da generazioni di lettori, cosi come è successo in passato. Ma con meno sufficienza critica che in passato, anzi, con la convinzione di avere a che fare con uno dei maggiori narratori del periodo a cavallo fra Otto e Novecento.;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore