L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Radcliffe forse è più nota per I misteri di Udolpho, ma anche Romanzo siciliano è un viaggio avventuroso, intrigante e misterioso (lasciate un attimo da parte le conoscenze e non conoscenze geografiche, perché i luoghi non sono proprio fedelissimi, topograficamemte parlando). Siamo in Sicilia, nel maestoso castello del marchese Mazzini, che è un uomo non proprio di ferrea moralità - ama molto le donne, ne ha sposate due e ha avuto tre figli dalla prima, due femmine e un maschio. Le due ragazze, Emilia e Giulia, vivono nel castello, con la sola compagnia della signora Menon, amica della madre ormai scomparsa. Ferdinando, il maschio, era a Napoli con il padre e la matrigna, ma durante un'estate siciliana si ritrovano tutti insieme al castello, che però sembra nascondere strane fantasmatiche figure. L'ala meridionale, per essere precisi, abbandonata da anni, da cui a volte si vede, di notte, una luce misteriosa. In 205 pagine questo bellissimo romanzo vi riserverà tutto: segreti, matrimoni combinati, che saranno sventati, persone credute morte, imprigionamenti coatti, fughe rocambolesche per campagne, grotte, monasteri, amori impediti che rimangono vivi nonostante tutto. E quando crederete che i protagonisti ne abbiano già passate abbastanza, no, li vedrete ancora perseguiti e costretti a fuggire, mentre voi vi ritroverete col fiato sospeso per tutto il tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore