L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La normalità, persino la piattezza dei sogni accarezzati dai protagonisti e la natura elementare del loro amore, assolutamente candido e insieme assolutamente sensuale, distingue nel modo più netto “Romeo e Giulietta al villaggio”non soltanto dal modello shakespiriano, ma da tutte le opere della tradizione romantica basate sul binomio amore e morte: Vrechen e Sali non sanno tradurre la loro passione in dialoghi eufuistici, non conoscono la segreta attrazione esercitata dall’annientamento su anime più complicate; sono semplici e diretti come animali o creature edeniche , e l’ebrezza cui in fine si arrendono sacrificandole ogni cosa non è la vertigine metafisica, il fascino dalla dissoluzione, ma il piacere puramente terreno dell’unione fisica, che sembra loro conseguibile solo a prezzo della vita.
Tagli minimamente bruniti. / Traduzione di Paola Capriolo. Torino, Einaudi 1994,cm.13x17, pp.107, brossura con bandelle. Coll. Scrittori Tradotti da Scrittori,56.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore