L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi associo mai al coro. Il coro è espressione del male. Il bello è ciò che diverte; è bello ciò che è verosimile. Una storia anche se vuole rappresentare le amarezze della vita, deve concedere qualche respiro. Il linguaggio deve essere quello di tutti i giorni. Il linguaggio di Shakespeare è superato e rimasto al '600. Ciò che è scritto per il teatro angustia e non rende partecipi. La vita non è solo angoscia. L'amore delle donne è sempre limitato, frivolo e fugace e mai nobile. Personaggi sempre troppo raffinati, assai rari nella vita di ogni giorno. Non una storia d'amore, ma di due pazzi, in un mondo di pazzi, dove anche se raramente c'è qualcuno che ragiona. Nella versione di Boaistiau si condannava apertamente l'unione tra Romeo e Giulietta, colpevoli di avere ascoltato i loro istinti e voltando troppo in fretta le spalle ai sentimenti delle loro famiglie e l'ordine sociale a cui tutti debbono conformarsi. Rilancio della tragedia greca che avrà rigurgiti, con E.A.Poe, Verga, Zolà e tutti i thriller di oggi per un pubblico di donne che hanno "studiato" come complicare la vita e d'intellettuali masochisti.
Nella prova più riuscita di Zeffirelli ruolo importante , forse più che la mano del regista stesso, giocano le scelte secondarie : dall'eccellente fotografia di Pasquino De Santis alla toccante colonna sonora del sempre cromatico e straordinario Nino Rota , passando per la ricercatezza figurativa e il gusto misurato di costumi e scenografie, fino agli azzeccati attori protagonisti, della stessa età dei personaggi interpretati. L'atmosfera elegiaca da molto spazio all'amore e poco alla violenza ( differentemente dalla recente e pacchianissima versione di Luhrmann ) e i tagli al testo originale sono tutti opportuni e adeguatamente sostituiti da momenti di intensità scenica.
Film davvero stupendo..costumi bellissimi e attori perfetti per i ruoli..questo film mette in risalto perfettamente l'amore accecante e assoluto che vivono i due giovani..prima di vedere questo film non credevo all'amore a prima vista...ma ora si, ci credo! Non vi pentirete di averlo acquistato..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Magnificente trasposizione cinematografica della celebre tragedia shakespeariana
Trama
Nuova versione della tragedia a cura di Franco Zeffirelli. Il film vincitore di due premi Oscar (Pasquale de Santis per la Miglior fotografia e Danilo Donati per i Migliori costumi) fece conoscere al mondo lo sfarzoso estetismo di Zeffirelli e la sua capacità di tradurre nel linguaggio del grande schermo il fascisno del grande teatro. Il film venne inoltre valorizzato dalla splendida colonna sonora composta da un Nino Rota.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore