L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il racconto di due noti scrittori per ragazzi dedicato a tutte le bambine e i bambini che "dimenticano" le regole. Ma le regole vanno rispettate sempre e comunque?
…È un vortice di vento che impiglia ogni cosa. È bellissima quando sorride, quando piange non piange in realtà, strilla con tutto il fiato ed è bellissima di più.
Lei è Rosa dai capelli al vento, come la chiama il nonno e il vento si trasforma sempre, di minuto in minuto, va dove vuole senza limiti. E così anche Rosa è una bambina vivace, ribelle e fatica a rispettare le regole. Un giorno un soffio di vento la trasporta verso un cucciolo di cane, un piccolo akido, e così inizia un rapporto tra loro che coinvolgerà tutta la famiglia di Rosa e il fidanzato Carlo ma non sa ancora quante novità e emozioni sono in arrivo. Ogni volta che Rosa dai capelli al vento non rispetta una regola a scuola o a casa, una folata di vento si manifesta e succede sempre qualcosa: un prurito incessante, si perdono le vocali, si perde la voce, si parla in latino e tutto questo sempre in presenza del piccolo cucciolo… ci sarà qualcosa di magico in lui? Rosa continua a venire meno alle regole e continua a mettersi nei guai…fino a quando durante la castagnata del paese in compagnia della classe e di Carlo accade qualcosa che sorprenderà tutti.L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore