L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non si tratta del solito libro sulle piccole cose emozionanti, ma del resoconto autobiografico di una profonda esperienza condotta con coraggiosa autoconsapevolezza e curiosità scientifica. La dolorosa malattia da cui l'autrice è colpita non la fa mai cedere alla banalità e al sentimentalismo, ma funziona come un potente cannocchiale che lei ci presta per avvicinare il microcosmo di un essere vivente, la chiocciola, per invitarci a considerare che l'accadere pervade ogni piega del cosmo.
Questo breve testo è autobiografico. L'autrice statunitense, all'età di 34 anni, fu colpita da una malattia, contratta in Europa, che cominciò a danneggiarle il sistema nervoso. Si trattò di una malattia lunga, con cui combattè per circa 20 anni e che la costrinse a rimanere immobile per diverso tempo, lontana dalla propria fattoria e dal proprio lavoro. In uno di quei giorni trascorsi in completa immobilità, un'amica le regalò una pianta di violette sulla quale aveva poggiato una chiocciola trovata nel bosco. L'autrice si preoccupò da subito di quel piccolo esserino, apparentemente fragile, cercò di creargli un ambiente confortevole e trascorse le proprie giornate ad osservarla e a studiarne il comportamento. Ovviamente non si accontentò della semplice osservazione, ma si preoccupò di conoscerne le abitudini e le caratteristiche attraverso lo studio di testi scientifici adeguati, a cominciare dal famoso testo sull'evoluzione di Charles Darwin. Il piccolo esserino si rivelò una compagnia gradevole e una consolazione nelle lunghe giornate di immobilità completa! Un libro delizioso, che ci insegna molto sulla fragilità dell'uomo e sulla perfezione della Natura, che sa quali caratteristiche attribuire alle varie specie, affinché possano sopravvivere a qualsiasi tipo di avversità e generare i propri discendenti.
Leggere questo libro è stato bello. Non è stato solo un bel passa tempo, dato che tutta la trama è piuttosto interessante, ma mi ha anche insegnato molto su questo animale che tutti ignorano. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore