L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi ha lasciato l'amaro in bocca. Nonostante ricordi ancora le immagini di un fiume dove un piccolo rivolo di acqua rosso sangue cercava di farsi largo tra centinaia di cadaveri, la sua lettura mi ha nuovamente sconvolto e lasciato tante domande, ma una su tutte: perché continuiamo a dimenticare? Riusciamo a dimenticare tutto e tutti anche il grido d'aiuto che proviene ogni giorno dall'Africa. La tristezza è vedere che nonostante tutti dicano che la storia è maestra di vita, noi occidentali continuiamo a guardare, chiusi nel nostro perbenismo, il mondo massacrarsi senza intervenire, senza comprendere quale compito ci attende: l'esempio l'autore lo esplicita con le scelte operate dalla Francia e dal suo esercito presente durante il genocidio in Rwanda e dal colloquio fra il comandante dell'esercito francese ed il massacratore della scuola di Murambi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore