L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro di culto, “The Monkey Wrench Gang” (titolo originale) è un capolavoro della controcultura americana degli anni Settanta, quella orientata verso l’ecologia sorta con il ritorno alla natura dei cosiddetti “figli dei fiori”. Anzi qui si tratta di ecoterrorismo ante litteram: un pugno di personaggi, un maturo dottore con la sua giovane amante, un mormone poligamo e un veterano del Vietnam (che ha la stessa rabbia e la stessa determinazione di un Rambo) decidono di distruggere ponti e infrastrutture varie, che l’industrialismo affarista erige ovunque, anche in luoghi dalla bellezza mozzafiato. Infatti l’azione si svolge nel paesaggio grandioso e selvaggio costellato di canyon tra Colorado, Utah e Arizona (ben conosciuto da Edward Abbey che vi ha fatto per anni la guardia forestale). Anche se ci si perde un po’ tra i nomi di quei luoghi e anche se il linguaggio tecnico usato dall’autore può causare qualche grattacapo nella lettura, si tratta di un buon romanzo, venato di umorismo, che inoltre vale come testimonianza sugli albori dell’ambientalismo militante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore