L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 192 pagine profusamente illustrate a colori e in bianco e nero; fotografie di Pepi Merisio. Copia in stato di nuovo -- Nella storia dell'intaglio e della scultura lignea lombarda del Sei e Settecento le sagrestie della basilica di San Martino ad Alzano Lombardo, nel Bergamasco, occupano un posto di primo piano. Capolavoro di Andrea Fantoni e della sua bottega, i tre ambienti vantano decorazioni ad affresco e a stucco che ne fanno uno dei complessi più opulenti e raffinati del barocco lombardo. Qui collaborarono infatti i pittori Antonio Cifrondi e Giulio Quaglio, i plastificatori ticinesi Giovan Angelo e Gerolamo Sala, e, accanto alla celebre famiglia dei Fantoni, quella dei Caniana per gli intarsi su ante, cassetti, porte oltreché per gli arredi lignei della terza sagrestia. Il volume si propone di valorizzare questo gioiello con un primo studio sistematico del complesso dell'opera, e dare rilievo agli accurati restauri che ci ha riconsegnato, anche attraverso le splendide fotografie di Pepi Merisio, la spettacolare bellezza delle tre sagrestie di San Martino..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore