Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Saint Just (180 gr.)

Saint Just (180 gr.) di Saint Just
Recensioni: 5/5
Sorella del celebre Alan Sorrenti, Jenny (o Jane, come appariva nei primidischi) è nata da madre gallese a Napoli e ha esordito musicalmenteformando il trio acid folk Saint Just. Con questo gruppo pubblicò due albumprima di lanciarsi in una carriera da solista che ha prodotto solamente altridue album negli anni '70.
Basati sulla bella voce della sorella di Alan Sorrenti, Jane, i Saint Just hanno cominciato come trio con strumenti prevalentemente acustici, fondendoinsieme folk, psichedelia ed influenze classiche. Gli ottimi risultati sonodimostrati nel loro primo album, uscito nel 1973 per la Harvest. Le atmosferesoft prog sono eteree e ipnotiche, come nel primo brano "Quando nel mondodistrutto incominciò la vita", e c'è anche la partecipazione di Alan Sorrentialla voce in un brano, ma il gruppo non riuscì a ricreare dal vivo il delicatosuono del disco. Un classico del prog italiano!
Jenny Sorrenti è inoltre ancora attiva artisticamente oggi: è tornata sul palcocoi Saint Just e il fratello Alan Sorrenti nel 2011 in occasione della ProgExhibition a Roma, ed ha preso parte alla realizzazione del recentissimoprogetto di Fabio Zuffanti e Stefano Agnini denominato La Curva di Lesmo.Ennesimo classico ristampato da Vinyl Magic, in vinile colorato, ennesimoalbum da tempo fuori catalogo; e ancora una volta, si tratta inoltre di unadelle migliori release dell'intero panorama progressivo italiano. Da nonperdere!)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore