L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un’opera originale e audace, che riflette pienamente lo stile unico di Luigi Malerba. Con la sua narrazione frammentata e la vena surreale, il romanzo esplora temi complessi come l’identità e la percezione della realtà. La scrittura è elegante e ricca di spunti, ma a tratti può risultare criptica, richiedendo al lettore uno sforzo interpretativo maggiore. Nonostante qualche passaggio più ostico, il libro affascina per la profondità delle sue riflessioni e l’ironia sottile che attraversa la narrazione. Una lettura stimolante e ricca di significato, che merita sicuramente attenzione.
Normalmente preferisco non conoscere la trama o il contenuto di un romanzo prima di iniziarne la lettura, così fu anche per "L'Urlo e il Furore", quando, tuttavia, dopo una cinquantina di pagine dovetti far ricorso alla preziosa post-fazione che mi consentì di terminarlo con discreta soddisfazione; in questo caso ho ceduto dopo un terzo del libro, ma nemmeno l'aiuto della "quarta" è servito a farmi ben comprendere dove volesse andare a parare l'Autore del quale avevo già letto l'ottimo "Le pietre volanti" che rileggerò per omaggiarlo. Sono apertissimo a qualsiasi tipo di narrativa ma questo non mi è proprio piaciuto; comunque, non assegno il minimo poiché se il romanzo è stato premiato con il "Prix Médicis étranger" forse c'è qualcosa che mi è sfuggito.
Bisogna leggerlo perché è un libro originalissimo, divertente e molto più profondo di quel che potrebbe sembrare. La cosa che lascia il segno, comunque, è il suo stile musicale pieno di rime, assonanze, allitterazioni: uno stile molto lavorato eppure scorrevolissimo, degno di un grande poeta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore