L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In questo libro troverai tante ricette e consigli per volerti bene attraverso il cibo.
A volte sembra che mangiare sia la cosa più difficile del mondo: ogni giorno compare una nuova dieta che promette risultati miracolosi, alimenti che abbiamo sempre mangiato diventano improvvisamente veleni da evitare, per non parlare delle mode senza alcun fondamento scientifico che si susseguono a ritmo vertiginoso. Tutto questo ci fa perdere di vista la cosa più importante: il cibo non è un nemico da cui difendersi, ma un prezioso alleato che può aiutarci a vivere meglio, nonché uno dei più grandi piaceri della vita. In quest'ottica, Martina Donegani sgombera subito il campo da "metodi", mode e dicerie nocive e mostra come bastino pochi gesti quotidiani e quattro parole d'ordine – ascolto, equilibrio, varietà e allegria – per trasformare la dieta da una tortura a uno strumento per volersi bene. Si parte da una serie di test, che aiutano a chiarire alcuni concetti fondamentali della nutrizione, per poi passare alla costruzione di una dieta personalizzata, con dosi fatte su misura per ciascuno di noi. Seguono una serie di ricette semplici e golose, che si adattano non solo alla stagionalità dei prodotti, ma anche a tutti i gusti e le esigenze. Siccome l'alimentazione da sola non basta a definire uno stile di vita sano e sostenibile, è importante anche sapere come adoperare correttamente gli strumenti da cucina, come conservare il cibo affinché non perda le sue proprietà e come cuocerlo per non disperderne il gusto e i benefici, senza dimenticare l'attività fisica, il sonno e la gestione dello stress. Il segreto, però, è uno solo: «la dieta di successo è quella che... non ti fa sentire a dieta». Il primo passo per costruire un rapporto positivo con il cibo è rendere ogni pasto un piacere, poiché «il piacere è una dimensione fondamentale del benessere, e il benessere è la prima condizione della buona salute». Provare per credere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore