Salvate il soldato Ryan (2 Blu-ray). Edizione speciale

(Saving Private Ryan)

Titolo originale: Saving Private Ryan
Paese: Stati Uniti
Anno: 1998
Supporto: Blu-ray
Numero dischi: 2
Vietato ai minori di 14 anni
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Ispirato ad eventi realmente verificatisi durante il secondo conflitto mondiale, il film suggerisce una sconcertante ma realistica rilettura del massacro di soldati americani avvenuto durante lo sbarco in Normandia del 1944.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Gabriella

    09/03/2019 15:32:28

    Salvate il soldato Ryan è uno dei film più belli e toccanti del regista. Spielberg è riuscito a portare un film davvero stupendo per quanto riguarda regia, cast, costumi, ambientazioni, ma in particolare per quanto riguarda la trama. La fine del film mi ha lasciato senza parole perché non è per nulla qualcosa che mi aspettavo e trovo che abbia dato un risvolto completamente differente a questo capolavoro. Da vedere! Questa è la migliore versione in Blu-ray.

Scrivi una recensione

Opera impegnata e importante per Spielberg, tanto reale che lo spettatore davvero sbarca sulla spiaggia coi Marines

Trama
Il 6 giugno 1944 il cap. John Miller (Hanks) sbarca con i suoi uomini a Omaha Beach. È un massacro sotto il micidiale fuoco tedesco. Il generale George Marshall (Presnell), comandante supremo dell'armata angloamericana, apprende che la famiglia Ryan dell'Iowa ha già perduto tre figli e che un quarto fratello, James Francis Ryan (Damon), è stato paracadutato in Normandia oltre le linee nemiche.

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 163 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
  • Contenuti: speciale: "Uno sguardo nel passato" - "Miller e il suo plotone" - "Il campo base del cast" - "Un pensiero prima di lasciarci" - "Fra le onde: Salvate il Soldato Ryan"; dietro le quinte (making of): dietro le quinte - "Ricreando Omaha Beach" - "Musica e suoni"; trailers: trailer cinematografico HD - il nuovo trailer HD; documentario: "I fotografi di guerra del Secondo Conflitto Mondiale -presentato da Tom Hanks"