Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Samson - CD Audio di Georg Friedrich Händel,Choeur de Chambre de Namur
Samson - CD Audio di Georg Friedrich Händel,Choeur de Chambre de Namur
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Samson
Disponibile in 5 giorni lavorativi
36,10 €
36,10 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
36,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
36,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Samson - CD Audio di Georg Friedrich Händel,Choeur de Chambre de Namur
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Sansone non è solo narrazione efficace, ma un dramma di grande profondità psicologica. In tre atti il pubblico assiste alla lenta, inesorabile resurrezione mentale di un uomo eletto da Dio che, sopraffatto dai rimorsi, ricostruisce gradualmente il suo carattere. La consapevolezza dei suoi errori lo nutre e lo aiuta a concepire un decisivo rivolgimento della situazione. Anche se incatenato e cieco, Sansone poco alla volta capisce che la sua forza è rimasta immutata. Per liberare Israele deve riconquistare la clemenza di Dio e sconfiggere in un sol colpo il popolo dei suoi carcerieri.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
2
28 agosto 2020
5400439004115

Conosci l'autore

Georg Friedrich Händel

1685, Halle

Compositore tedesco.La vita. il trasferimento a londra. Figlio di un barbiere-cerusico, ricevette la prima istruzione musicale da F.W. Zachow, organista della Liebfrauenkirche a Halle. Incominciò a comporre a dieci anni; ma poiché suo padre era contrario alla carriera di musicista, nel 1702 entrò all'università di Halle per studiarvi diritto. Lo stesso anno divenne organista del duomo; l'anno seguente lasciò Halle per Amburgo, dove suonò in orchestra sotto la direzione di R. Keiser e conobbe J. Mattheson. Il suo primo melodramma, Almira, parte in italiano e parte in tedesco, fu rappresentato ad Amburgo nel 1705; ad esso ne seguirono altri tre, ora perduti. Nel 1706 raggiunse l'Italia, dove divenne in breve famoso come compositore di melodrammi e dove rappresentò il suo primo oratorio, La Resurrezione,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Overture
Play Pausa
2 I. Recitative. "This day, a solemn feast to Dagon held"
Play Pausa
3 II. Chorus. "Awake the trumpet's lofty sound!"
Play Pausa
4 III. Air. "Ye men of Gaza, hither bring"
Play Pausa
5 IV. Chorus. "Awake the trumpet's lofty sound!"
Play Pausa
6 V. Recitative. "Why by an angel was my birth foretold"
Play Pausa
7 I. Recitative. "Oh, change beyond report"
Play Pausa
8 II. Recitative. "Whom have I to complain of but myself"
Play Pausa
9 III. Air. "Total eclipse!"
Play Pausa
10 IV. Accompagnato. "Since light so necessary is to life"
Play Pausa
11 V. Chorus. "O first created beam!"
Play Pausa
12 VI. Recitative. "Ye see, my friends, how woes enclose me round"
Play Pausa
13 I. Air. "Thy glorious deeds inspir'd my tongue"
Play Pausa
14 II. Accompagnato. "To sorrow now I tune"
Play Pausa
15 III. Recitative. "Justly these evils have befall'n thy son"
Play Pausa
16 IV. Accompagnato. "My genial spirits droop, my hopes are fled"
Play Pausa
17 V. Chorus. "Then round about the starry throne"
Play Pausa
18 I. Recitative and Air. "Trust yet in God! - Return, O God of hosts! Behold"
Play Pausa
19 I. Recitative. "But who is this, that so bedeck'd and gay"
Play Pausa
20 II. Recitative. "With doubtful feet"
Play Pausa
21 III. Air. "With plaintive notes and am'rous moan"
Play Pausa
22 IV. Recitative. "Did love constrain thee?"
Play Pausa
23 V. Air. "Your charms to ruin led the way"
Play Pausa
24 VI. Recitative. "Forgive what's done, nor think of what's past cure"
Play Pausa
25 VII. Air. "My faith and truth, O Samson"
Play Pausa
26 VIII. Air. "To fleeting pleasures make your court"
Play Pausa
27 IX. Chorus of virgins. "Her faith and truth, oh Samson"

Disco 2

Play Pausa
1 X. Recitative. "Ne'er think of that!"
Play Pausa
2 XI. Duet. "Traitor to love!" - "Traitress to love!"
Play Pausa
3 I. Recitative. "She's gone!"
Play Pausa
4 II. Chorus of Israelites. "To man God's universal law"
Play Pausa
5 I. Recitative. "No words of peace"
Play Pausa
6 II. Air. "Honour and arms scorn such a foe"
Play Pausa
7 III. Recitative. "Cam'st thou for this, vain boaster?"
Play Pausa
8 IV. Duet. "Go, baffled coward, go" - "Presume no on thy God"
Play Pausa
9 V. Recitative. "Here lies the proof"
Play Pausa
10 VI. Chorus of Israelites. "Hear, Jacob's God, Jehovah, hear!"
Play Pausa
11 VII. Recitative. "Dagon, arise, attend thy sacred feast!"
Play Pausa
12 VIII. Air. "To song and dance we give the day"
Play Pausa
13 IX. Chorus of Philistines. "To song and dance we give the day"
Play Pausa
14 X. Chorus of Israelites and Philistines. "Fix'd in his everlasting seat"
Play Pausa
15 I. Recitative. "More trouble is behind"
Play Pausa
16 II. Air. "Presuming slave, to move their wrath!"
Play Pausa
17 III. Recitative. "Reflect then. Samson, matters now are"
Play Pausa
18 IV. Chorus of Israelites. "With thunder arm'd, great God, arise!"
Play Pausa
19 V. Recitative. "Be of good courage, I begin to feel"
Play Pausa
20 VI. Air. "Thus when the sun from's wat'ry bed"
Play Pausa
21 VII. Accompagnato. "With might endu'd above the sons of men"
Play Pausa
22 VIII. Air and Chorus. "The Holy One of Israel be thy guide"
Play Pausa
23 I. Recitative. "Old Manoah, with youthful steps"
Play Pausa
24 II. Air. "Great Dagon has subdu'd our foe"
Play Pausa
25 III. Recitative. "What noise of joy was that?"
Play Pausa
26 IV. Air. "How willing my paternal love"
Play Pausa
27 V. Recitative. "Your hopes of his deliv'ry seem not vain"
Play Pausa
28 VI. Recitative. "Noise call you this?"
Play Pausa
29 I. Air & Chorus. "Ye sons of lsrael, now lament"
Play Pausa
30 II. Symphony. Dead March
Play Pausa
31 III. Recitative. "The body comes"
Play Pausa
32 IV. Air & Chorus. "Glorious hero, may thy grave"
Play Pausa
33 V. Recitativo & Chorus of Virgins. "May evr'y hero fal like thee"
Play Pausa
34 VI. Chorus of virgins. "Bring the laurels, bring the bays"
Play Pausa
35 VII. Recitative. "Come, come! No time for lamentation now"
Play Pausa
36 VIII. Air. "Let the bright seraphim in burning row"
Play Pausa
37 IX. Chorus of Israelites. "Let their celestial concerts all unite"
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore