L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dei tre frammenti austeniani è quello che mi è piaciuto meno nonostante lo stile limpido e scorrevole che caratterizza la famosa penna. 12 capitoli e una carrellata di personaggi che ruotano intorno alla stazione balneare di Sanditon. Una lettura abbastanza gradevole che purtroppo s'interrompe quando si entra nel vivo della storia. Incompiuto.
“Avere tra le mani letteralmente l’ultima opera che stava per portare a termine, è davvero un qualcosa di toccante. Triste e toccante pensare che Jane aveva iniziato a lavorare a questo romanzo, proprio nell’anno della sua morte. Fece in tempo a revisionare i primi capitoli che scrisse, infatti troviamo questa parte iniziale di storia divisa in capitoli e corretta. A differenza dell’altra opera incompiuta “I Watson”, che è arrivata a noi sotto forma di bozza e senza un titolo. Titolo che le diede il nipote qualche anno dopo. . La vita di Charlotte e della sua famiglia, viene stravolta d’improvviso una sera. Quando i signori Parker hanno un incidente vicino a casa loro. I signori Heywood decidono così di ospitarli e in quelle due settimane si conosceranno e il signor Parker, mostrerà tutto il suo entusiasmo per il suo sogno di trasformare la tranquilla cittadina di Sanditon in una stazione balneare. Era alla ricerca di un medico, quando ebbe l’incidente e da qui nasce la storia. Perché alla guarigione del signor Parker, offrono in segno di riconoscenza per la loro gentilezza, la possibilità di portare una o uno dei figli degli Heywood con loro. E così sarà Charlotte a partire per Sanditon. . Il lettore percepisce fin dalle prime righe che Jane aveva in mente di scrivere un romanzo bello corposo. In stile “Orgoglio e pregiudizio” in quanto a lunghezza. Perché ovviamente l’inizio risulta essere leggermente lento, perché l’autrice voleva mostrare al lettore per bene l’idea che aveva in mente. L’ambientazione, i personaggi e i vari intrecci della storia. Il tempo di tratteggiare al meglio tutta la storia che aveva in mente. . Anche in questo romanzo, l’autrice ci mostra la meschinità di molte donne e uomini ricchi o in cerca di ricchezza dell’epoca. Con Charlotte che si sente a disagio e fuori posto in mezzo a quelle persone. . Purtroppo non sapremo mai la fine di questa storia, in quanto Jane si ammalò sempre di più e non fece in tempo a portarla a termine. Voto: 4/5.
Succede che un artista muoia prima di portare a termine una sua opera. "Sanditon" rientra nel novero delle opere incompiute di una grande autrice inglese, che ancora oggi a distanza di secoli tiene lezioni di scrittura dalle sue pagine precise e misurate. Ma, appunto, essendo un romanzo incompiuto, perché leggerlo col rischio di rimanere a digiuno dello sviluppo della trama e del suo conseguente finale? Appunto, per ritrovare le atmosfere austeniane. Nell'ambito di un intero romanzo quello che ho letto qui è nulla più che un incipit, dove l'autrice comincia a disporre i pezzi sulla scacchiera prima di muovere le pedine per dipanare la trama. Gli amanti della "zia Jane" lo apprezzeranno
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore