L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è una inchiesta giornalistica scritta con uno stile asciutto e sobrio, quanto piuttosto la cronaca di un giornalista inglese che scopre l'Italia, la Basilicata e si trova di fronte al caso dell'omicidio di Elisa e alla lotta che la famiglia intraprende per arrivare a conoscere la verità. Tutto questo in trecento pagine che a volte rallentano la lettura e disperdono la narrazione in più direzioni, ma rimane intatto l'intento dell'autore di coinvolgerci fino in fondo nell'analisi dei fatti.
Cosa c'entra il caso di Elisa Claps con Silvio Berlusconi? In effetti nulla! Il libro è molto bello e appassionante, scritto bene e tutto quanto, mi hanno lasciato perplesso solo le decine di pagine di pseudoguida storico-turistica della Basilicata (molto interessanti, ma un tantino fuori tema forse) e le pagine spese a parlar male di Berlusconi, incarnazione di ogni male italiano (secondo l'autore). Al di là di cosa si possa pensare di Berlusconi, l'autore ne poteva fare anche a meno, l'argomento del libro è un altro, no? Se ce l'hai a morte con Berlusconi scrivi il tuo bel libro contro Berlusconi, ma tirarlo in ballo in un libro sul caso di Elisa Claps mi è sembrato forzato (e anche qui, un tantino fuori luogo). Per il resto ottima ricostruzione. Vicenda agghiacciante, pessima la figura che ne esce della "giustizia" italiana, per non parlare della Chiesa. Fortunatamente ci ha pensato la giustizia inglese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore