L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ultimo maitre à penser espone in questo dialogo i suoi pensieri, le sue convinzioni, i suoi dubbi, con spirito e razionalita', in presenza di quei punti cardinali del suo pensiero - Marx, Darwin, Freud - attraverso i quali legge la storia, la sua esperienza, la poesia. Nel libro si dirama la storia del Novecento, dei nostri anni, l'avventura della neoavanguardia; e i giudizi di Sanguineti sono sempre precisi, chiari, articolati. L'interlocutore cerca di portarlo sul terreno della concreta banalità, ma il poeta vi sfugge con la sua sapienza linguistica, con la sua profondita' di pensiero, con l'articolazione del suo discorso, sempre coerente, sempre punteggiato di illuminazioni, che ci aprono squarci di riflessioni, di luci traverse, che illuminano diversamente la realta'. La riscopriamo, forse la scopriamo per la prima volta, cosi' lucida, problematica, ma proprio per questo piu' fascinosa. I nostri pensieri trovano cosi' nuovi e diversi punti di appoggio per approfondirsi o volare nelle sfere della conoscenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore