L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Certo il libro narra la vicenda che davvero visse la madre di Keplero, ingiustamente accusata di essere una strega. Per quel tempo dunque nessuna novità: era una usanza tristemente diffusa quella di sostenere che una persona avesse esercitato la stregoneria e i pretesti per procedere in tal senso i più assurdi e vari. Nonostante la bandella suggerisca diversamente, quindi, non pensavo ci sarebbe stata una morale: sappiamo benissimo quanta superstizione albergava nei popoli dei secoli scorsi. Tuttavia credevo che l’autrice, anziché limitarsi a riportare i fatti così come si svolsero, avrebbe sfruttato l’occasione per dare vita a un parallelismo con il nostro tempo (anche noi abbiamo le nostre “streghe” e superstizioni). In parte l’ha fatto: il linguaggio utilizzato è moderno, soprattutto nei dialoghi. Manca invece una riflessione rispetto all’eredità che di quell’universo ci portiamo ancora dietro. Comunque un lavoro apprezzabile nella sua originalità e nello spaccato di vita che restituisce.
Romanzo storico ambientato nella Germania seicentesca, che narra le vicende di una signora accusata di stregoneria. Fin qui nulla di nuovo se non che la signora in questione trattasi della madre del famoso matematico Keplero e che la signora stessa sia una burbera, cinica e in fondo simpatica brontolona che suscita invidie e malumori da parte dei suoi compaesani. Tra accuse campate in aria, isterismi collettivi e fantasiose ricostruzioni si viaggia in questa epoca scura e per fortuna conclusa, o forse si è solo trasformata con altre vesti?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore