L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La terza parte di Santamarta, Gli eredi della Terra di Altrove, si svolge una generazione più tardi, e troviamo i vecchi protagonisti e i nuovi ad appassionarci come sempre. L’intreccio è sempre molto avvincente e ricco di emozioni, con eventi incalzanti, momenti mozzafiato, tante storie parallele, come nei due precedenti romanzi, ma vi aggiunge un tocco più profondo, riflessioni che vanno oltre il classico romanzo fantasy, di cui ha comunque tutti gli ingredienti consueti. Questa terza parte tocca temi molto delicati. Quella presenza oscura che era tornata ad abitare quei luoghi, io qualche sospetto ce l’ho avuto fin dall’inizio su che tipo di identità si trattasse… e infatti poi era proprio così. Penso che il messaggio più profondo che l’autrice porta, in tutta la saga ma soprattutto in questa terza parte, sia l’importanza di non lasciare dietro di sé parti irrisolte della propria vita. Ci porta a riflettere con compassione sulla pesantezza di un’eredità che a volte, di generazione in generazione, viene scaricata sulle spalle dei più giovani, che finiscono per farsi carico delle problematiche che le generazioni più anziane - genitori, nonni, antenati - non sono riuscite ad elaborare e superare; e questo peso va a gravare sui figli, sui nipoti, sui discendenti, che alla fine si trovano ad assolvere a un compito quasi karmico, di dover rielaborare, superare, vincere, trasformare questi sospesi, con esiti a volte felici a volte meno. In questo libro alcuni dei protagonisti alla fine riescono, ma dolorosamente, a trasfigurare i nodi irrisolti del passato e a riscattare i loro antenati, altre volte finiscono purtroppo per soccombere, per venire sopraffatti da queste eredità così pesanti. Nonostante il giusto lieto fine, questo è un aspetto serio su cui l’autrice ci invita a riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore