L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1994
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Titolo: Il Santo Graal. Una catena di misteri lunga duemila anniAutore: Michael Baigent Richard Leigh Henry LincolnEditore: MondadoriData: 1994brossura editoriale. collana Oscar Mondadori. best sellers. buon usato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi ha accompagnato nella mia vacanza a Colonia e Bonn, con una tappa ad Aquisgrana. Potete solo immaginare l'emozione che si prova a visitare la Cattedrale di Carlo Magno, leggendo al contempo di misteri tanto antichi, sui quali di fatto si fonda la storia dell'Europa. Leggere un libro piuttosto voluminoso, per di più un saggio, in pochi giorni significa aver per le mani qualcosa di decisamente accattivante. Oltretutto gli Autori non spacciano per verità storiche ciò che non possono provare, e da veri ricercatori storici si limitano a bollare come 'scenario' quanto da loro - sapientemente - ricostruito. E comunque, per lo 'scenario' che non hanno potuto dimostrare - e che ha ispirato la mediocre saga di Dan Brown - sono tante e tanto più affascinanti le verità (documentate e rendicontate) che invece ci svelano. Un Gesù decisamente diverso da quello che conosciamo, di fatto un principe ribelle a capo di un gruppo in lotta politico-religiosa... qualcosa di decisamente affascinante! Lo consiglio non per sbandierare teorie del complotto, ma per approfondire temi suggestivi come Rennes-le-Chateau, il Graal, Gesù e gli albori del Cristianesimo.
stupendo, un libro degno del tempo dedicatogli, non dice nulla di definitivo, ma ti mette davvero di fronte ad una serie di ipotesi molto piu logiche e veritiere rispetto a cio che ci è stato inculcato negli anni.... e poi se da questo è stato tratto un ROMANZO.. e ribadisco ROMANZO che ha sollevato moltissimo scalpore, nonchè dei libri contro il romanzo stesso... c'è da pensare...
Per un lettore 'normale' come ritengo di essere, è difficile giudicare questo libro, data l'enorme quantità di materiale presente e le enormi ricerche effettuate dagli autori. Non credo di avere le basi necessarie né per contraddire le loro teorie, né per confermarle. Posso dire però che fa piacere sapere che esistano degli autori che non hanno paura di dire la verità storica. Leggendo i commenti in questa pagina mi è parso di capire che molti ritengono che un autore debba partire con la propria analisi con il presupposto di non contraddire mai la chiesa, solo basandosi sul fatto che "le cose che ci hanno sempre detto devono essere sicuramente vere", ma analisi di questo genere valgono sicuramente meno di quella proposta in questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sconcertante, misterioso, imprevedibile, Il Santo Graal è un giallo storico che prende avvio da alcuni incredibili indizi ritrovati a Carcassone, centro della Francia meridionale. Il quadro che ne emerge è quanto mai sconvolgente: Gesù non morì sulla croce, sposò Maria Maddalena - da cui ebbe alcuni figli - e, con la famiglia, si rifugiò in Francia presso una comunità ebraica. I suoi discendenti regnarono con il nome di Merovingi, creando successivamente il Sacro Romano Impero, maestoso disegno di un'Europa finalmente unita. Fallito sul piano politico, questo progetto si sarebbe invece alimentato grazie a sette religioso-esoteriche come i Templari, gli Albigesi, i Cavalieri Teutonici, e a società segrete facenti capo a un'organizzazione ancor più misteriosa, il "Priorato di Sion", alla quale sono stati collegati, nel corso dei secoli, alcuni fra i nomi più prestigiosi dell'arte, della scienza e del cattolicesimo. Insolito reportage su duemila anni di storia, Il Santo Graal trascina il lettore in un gioco affascinante di fatti, ipotesi, analisi, interpretazioni e strabilianti coincidenze, facendo rivivere il mistero di una grande leggenda.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore