L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Profezie, inganni e demoni: per Cola di Rienzo è giunta l'ora della resa dei conti con il regno dell'occulto
1350. Cola di Rienzo è in fuga da Roma. Papa Clemente vi lo ha accusato di aver provocato la peste con la sua eresia, e così il tribuno è alla disperata ricerca di alleanze utili a riconquistare la città. Nell'eremo di San Bartolomeo lo attende frate Angelo di Monte Vulcano, capo della setta gioachimita. In cambio della promessa di protezione per il suo ordine considerato eretico, il sacerdote offre a Cola un rifugio e gli presenta Flora, una giovane donna misteriosa che possiede un dono: i suoi sogni possono svelare il passato, il presente e il futuro. Il destino di Cola di Rienzo è legato a una profezia: potrà riconquistare Roma solo se riuscirà a raggiungere un luogo leggendario noto come la Soglia, dove incontrerà l'enigmatico Pastor Angelicus, fgura di cui si vocifera negli ambienti legati all'occulto ma che nessuno ha mai visto. Il viaggio, però, si rivelerà da subito pieno di insidie, perché sono molti coloro che tramano alle spalle del tribuno... Se vuole davvero raggiungere la Soglia e compiere il proprio destino, Cola dovrà guardarsi le spalle e sfruttare al meglio la sua proverbiale arguzia.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il definirlo un thriller stortico è una truffa perchè non ha nulla del thriller e di storico ci sono solo l'ambientazione sommaria e i personaggi, primo tra tutti Cola di Rienzo. La vicenda si snoda tra eresie pauperiste e la volontà di restaurazione del papato. Narra dei contatti realmente avvenuti tra Cola e l'imperatore, ma senza approfondire e contestualizzare nulla. La narrazione è intrisa di riti pseudosatanici e di riferimenti esoterici e demoniaci. Ho voluto finirlo perchè non credevo potesse essere paggiore del romanzo che lo ha preceduto, ma la fatica e la noia sono state compagne costanti della lettura. Raramente ho catalogato un romanzo come da non leggere, ma questa volta è ben meritato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore