L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Se potessimo comunicare telepaticamente, forse ci sarebbero meno interferenze. Dobbiamo invece esprimerci a parole e a gesti: anzi, con tutto il nostro comportamento.Riusciamo a raggiungere gli obiettivi interpersonali e sociali che ci prefiggiamo quando vogliamo comunicare con il nostro prossimo? Essere socievoli e comunicativi è un dono di natura o si può apprendere? Significa saper parlare in modo sciolto e forbito? Chi decide se sono comunicativo, io o gli altri? Se la pensiamo diversamente, chi ha ragione? E se mi sembra di non riuscire ad esprimerci, mi devo proprio rassegnare al fallimento?Gli Autori si sono assunti il compito di rispondere a questi interrogativi utilizzando i risultati della più aggiornata ricerca psicologica presentati e discussi in questo volume. Le conclusioni sono incoraggianti: la competenza comunicativa, sia che riguardi il contesto privato che quello professionale, si può apprendere e si può migliorare. Come? Attraverso l'impiego di quei comportamenti, strategie e tattiche comunicazionali che vengono descritte nel volume e che rappresentano utili strumenti nei rapporti interpersonali.In questa nuova edizione, notevolmente ampliata rispetto alla precedente, sono stati aggiornati i vari argomenti ed altri sono stati aggiunti ex novo. Tra questi si segnalano: il comportamento non verbale e la sua equivocità, nuove tattiche di influenza interpersonale, il fraintendimento, la comunicazione metaforica, menzognera e persuasiva.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore