L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Sapidi strappi strattonati" non è un semplice romanzo ma un viaggio nel proprio inconscio e nei propri pensieri. I personaggi sono quattro: Ge, Mito, Mo e Derno che decidono di scrivere un libro sulle proprie vite per capire se stessi. La vita di ognuno di noi è un percorso di formazione che, come scrive l'autrice, non finisce mai proprio come gli esami della vita. Ma non pensiamo agli esami di maturità o quelli universitari bensì agli esami di vita, tutte le nostre responsabilità, difficoltà da superare e ostacoli. Iniziamo dalla nostra infanzia a studiare e l'autrice ci parla dell'educazione di oggi, dello studio matto di tantissimi studenti, di un sapere accumulato ma che non resta. C'è bisogno di un sapere diverso e ricercare la propria conoscenza in un mondo in cui è sempre più difficile andare avanti. L'autrice argomenta tantissimi argomenti di oggi e molte riflessioni e ogni lettore può trarne un insegnamento. E se si parla della vita, non possiamo non parlare delle relazioni con gli altri. E nel romanzo assistiamo alle relazione fra i nostri protagonisti. Una conoscenza, un'amicizia, un'amore nasce ma deve essere costruito e non è facile. Quanti di noi hanno trovato delle persone perfette con cui passare la nostra vita? E' un processo che richiede tempo, richiede lo sforzo di mettere da parte il nostro essere chiusi e l'aprire del nostro mondo per farci entrare altre persone. Questi e molti altre temi sono trattati in questo libro che è molto profondo, critico della società ed educativo. E nonostante ciò non è per nulla pesante, anzi, si legge in modo scorrevole ed è una lettura molto piacevole ed emozionante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore