L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Con la consueta attenzione al dettaglio, senza censure sulla brutalità e la miseria della vita, e con la lingua poetica che da sempre contraddistingue le sue opere, Ananda Devi torna in libreria.Un anziano medico all'apparenza integerrimo, le sue ultime ore e la violenza che ha a lungo esercitato sulla moglie, la figlia e la nipote, nel silenzio delle mura domestiche.
«Violenza? In fin dei conti era amore. Chi potrà mai capirlo? Io stesso non lo capisco. Sono molti i nomi per quella che viene chiamata con tanta facilità violenza. Non tutti sono giusti».
«Amanda Devi è la figura emblematica della letteratura mauriziana.» - Le Monde
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
racconto avvincente interessante
Ananda Devi sa trasformare in un romanzo poetico la violenza di un vecchio bastardo su tutte le donne della famiglia: la moglie morta giovane, la figlia succube e la nipote omosessuale. Bello come sempre i libri di questa scrittrice.
Si tratta di un romanzo eccezionale. Un vecchio medico ha ucciso la moglie, violentato la figlia, insultato la nipote per il suo orientamento sessuale e, adesso che sta per morire, adesso che la figlia e la nipote lo assistono, ragiona su se stesso e il rapporto uomo-donna. Si pentirà mai? Un bastardo di primo livello per un libro di primo livello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore