L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Con la consueta attenzione al dettaglio, senza censure sulla brutalità e la miseria della vita, e con la lingua poetica che da sempre contraddistingue le sue opere, Ananda Devi torna in libreria.Un anziano medico all'apparenza integerrimo, le sue ultime ore e la violenza che ha a lungo esercitato sulla moglie, la figlia e la nipote, nel silenzio delle mura domestiche.
«Violenza? In fin dei conti era amore. Chi potrà mai capirlo? Io stesso non lo capisco. Sono molti i nomi per quella che viene chiamata con tanta facilità violenza. Non tutti sono giusti».
«Amanda Devi è la figura emblematica della letteratura mauriziana.» - Le Monde
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un vecchio uomo, costretto al letto da una malattia inguaribile, rievoca memorie che sembrano perseguitarlo e che lo riconducono a un passato torbido. A stargli accanto, nonostante tutto, sono due donne che hanno subito in passato la ruvidità dell'uomo cioè: la figlia e la nipote. Con il passare delle pagine si può capire che quest'uomo ha custodito più di un segreto nella sua vita… Oltre alla trama che incuriosisce alla lettura, sicuramente anche la scrittura, leggera ma allo stesso tempo "ruvida", ha un ruolo importante in questo libro per essere apprezzato di più!!
Un libro dal forte impatto emotivo, quasi un lungo monologo in prima persona nel quale il protagonista morente esprime tutto il suo odio per il genere femminile e la violenza che ha riversato sulle persone che avrebbero dovute essere a lui più care.
Il letto di morte, anche quello di un gran bastardo, è sempre il letto di morte e la verità, pur avendo mille facce ,in fondo è sempre una sola. Questo bel libro, condotto in modo magistrale, lo rappresenta come meglio non sarebbe possibile. Devo dire che quasi non mi sono accorto di averlo finito, tanto l’ho letto avidamente. Poi i bilanci, che nella mia vita hanno avuto un certo peso (mi occupo di contabilità), son sempre ostici, complicati da far tornare, ma l’ultimo non solo è il più difficile ma lo è PER DISTACCO e vale per tutti. In quelle prossimità, “quando si avanza verso la scadenza più lunga, ogni alba è assassina”. Questa frase è magnifica e il Bilancio “Ananda Devi” non può che quadrare. Cinque meritate stelle!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore