€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vito

    20/09/2018 18:08:38

    Burbank, California 1961. La famosa e rigida scrittrice Pamela Lyndon Travers, autrice del fenomeno letterario noto come Mary Poppins, arriva fin da Londra per concludere le trattative che potrebbero assicurare a Walt Disney i diritti cinematografici delle sue opere. Ma la collaborazione con lo staff, in modo da garantire la più assoluta fedeltà allo spirito originale del libro della scrittrice, sarà tutt'altro che facile... Chi mai avrebbe detto che la Disney, una delle più grandi corporation sulla faccia del pianeta, prima o poi avrebbe trovato il coraggio di produrre un film che abbia, fra i personaggi protagonisti, niente meno che il proprio fondatore? In effetti, questo Saving Mr Banks è uno di quei film che più si guardano, più il coraggio dei suoi realizzatori viene a galla, perché in questo caso la vicenda riguarda non solo argomenti che toccheranno senza dubbio la parte più nostalgica delle persone, ma soprattutto le persone e i talenti che hanno contribuito, insieme, a rendere quel pezzo di infanzia così importante e prezioso. Naturale, dunque, che tutti gli affezionati al film cult degli anni '60 non potranno che rimanere ammaliati dal modo in cui si svelano alcuni interessanti retroscena sulla creazione di uno dei titoli di punta della Disney vecchia scuola, ma questo film funziona benissimo anche per tutti gli altri tipi di pubblico, anche per chi è interessato solo a conoscere alcuni dei volti dietro le quinte (Walt stesso su tutti). La ragione di un simile successo è da attribuire, onestamente, un po' a tutti: alla regia, attenta ed equilibrata, mai troppo sbilanciata o esagerata quando si tratta di passare dalla commedia al dramma, alla sceneggiatura, capace di presentare queste persone realmente esistite come persone vere

  • User Icon

    Vincenza Petrilli

    20/01/2015 19:19:37

    Film intelligente, (sorprendentemente) sobrio e asciutto, sostenuto da un bel ritmo e un gran cast. Emma Thompson è virtualmente perfetta nel rendere un personaggio realmente esistito, dal carattere ruvido e dallo spirito tormentato. La sceneggiatura è attenta ai continui e mai banali né stancanti passaggi tra passato e presente. Adorabile il personaggio dello chauffeur personale di P.L. Travers, interpretato da Paul Giamatti. Un unico appunto e motivo di insoddisfazione, relativo al DVD, che non ha uno straccio di contenuti speciali. Eppure un making of sarebbe stato facile e quasi doveroso, anche per accendere la curiosità verso gli archivi Disney (e magari verso gli archivi in generale...).

  • User Icon

    Claudia

    27/07/2014 22:25:39

    Film molto bello e toccante. Gli attori principali, Tom Hanks ed Emma Thomson, sono molto bravi e sensibili. Lo consiglio!

  • User Icon

    Cristiana

    13/06/2014 00:10:34

    Un film biografico non noioso e non banale; molto carino, ben scritto e ben girato.

  • User Icon

    Gaetano

    06/06/2014 11:42:01

    Non pensavo che dietro la storia di Mary Poppins si nascondesse un'altrettanta storia fatta di sentimenti, emozioni, dolori e amarezze tra un padre e una figlia. Molto bello il film, lo consiglio assolutamente. Poi il cast degli attori è ovviamente straordinario.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un film coinvolgente e spruzzato di un gradevole sentimentalismo

Trama
Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l'infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore. Da vent'anni Mr. Russell prova a convincerla a cedere i diritti di "Mary Poppins" a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, Mr. Disney sogna di realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all'amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell'alcol, Pamela ha inventato Mary Poppins per salvare il suo papà e i Mr. Banks del mondo. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell'infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua celebre governante.

  • Produzione: Disney, 2014
  • Distribuzione: Buena Vista Home Entertainment
  • Durata: 120 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese per non udenti; Italiano; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2