L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo affatto Noel Streatfeild né tantomeno questo suo romanzo, Scarpette da ballo, finché Blackie non lo ha pubblicato curando questa bellissima edizione - anche se praticamente si tratta di un classico della letteratura inglese, ambientato nei primi decenni del Novecento (termina quando Elisabetta sta per salire sul trono inglese, per intenderci). Le protagoniste sono Pauline, Posy e Petrova, tre piccole orfane che vengono adottate da uno strano uomo, Zim, che però è sempre via da casa. Le tre sorellastre crescono insieme in una grande casa di Londra, con alcune persone che si prendono cura di loro, e decidono di adottare un cognome comune, Fossile, che promettono di far entrare un giorno nei libri di scuola. Le tre ragazzine riescono a entrare in un'Accademia di danza che consentirà loro di poter iniziare a lavorare una volta compiuti 12 anni, ma ognuna di loro ha attitudini e desideri diversi - Pauline adora recitare, Posy è praticamente nata con le scarpette da ballo mentre Petrova odia il palcoscenico tanto quanta ama la meccanica, il volo, le automobili. Streatfeild racconta un pezzo della vita di queste tre piccole donne alle prese con i problemi quotidiani della loro condizione, soprattutto quelli economici, insieme alle ansie della crescita e alla paura della solitudine. Ma per fortuna sono insieme, e quella promessa legata al loro cognome le porterà ad andare avanti e a mettercela tutta per riuscire a farcela. Libro probabilmente più di atmosfera che di trama (narrativamente non vi aspettate stravolgimenti di eventi), ma perfetto per questo periodo di festività natalizie, che sicuramente vi delizierà e conforterà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore