L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delle opere migliori di Maugham è quella che prediligo: prosa asciutta e costruzione magistrale dei dialoghi (si nota la sua esperienza di autore teatrale). Tecnica di descrizione cinematografica (non a caso è stato anche sceneggiatore). Gli manca però il taglio stilistico dei grandi scrittori ed appare più un grande narratore che un autentico scrittore. Secondo me un capolavoro, letto d'un fiato nonostante le oltre settecento pagine. Una storia ricca di riflessioni, vicende, colpi di scena, datato e moderno allo stesso tempo. Un libro che secondo me è da leggere.
Davvero bel romanzo breve di Maugham. Rosie, la prima moglie di Driffield, resta un personaggio davvero sgradevole, lasciando anche affaticati nel capire il perchè di un comportamento simile. Restano un po' deboli le descrizioni dei luoghi e delle persone, ma l'altra faccia della medaglia è un'ottima scrittura senza fronzoli che coinvolge.
Ho letto questo libro dopo Il velo dipinto, dello stesso autore, che mi aveva colpito tantissimo. Questo in realtà non mi è sembrato all'altezza dell'altro. Ho trovato la narrazione un po' pesante e la trama abbastanza noiosa, non c'è traccia del brio e dell'analisi psicologica dei personaggi, come nel precedente. Anche la caratterizzazione dei personaggi o la descrizione degli eventi mi è sembrata un po' farraginosa. Forse avevo aspettative troppo alte. Comunque l'ho trovato una lettura leggera e abbastanza carina da leggere in spiaggia sotto l'ombrellone, ma niente di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore