L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Uno spettacolo per gli occhi, ma non solo: a riempiere scene e costumi c'è una bella avventura, tutta al femminile
Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio preferito! Veramente adatto a tutti
Lo schiaccianoci e i quattro regni è un film ispirato al racconto Schiaccianoci e il re dei topi di E. T. A. Hoffman e il balletto Lo schiaccianoci di Tchaikovsky. Vede protagonista Clara, una ragazzina che preferisce costruisce invenzioni che aprirsi al mondo circostante. Ha perso la madre da poco e il padre sembra più propenso a spingere la famiglia ad andare avanti iniziando con il festeggiare il Natale e andare a un ballo per mostrarsi in società nonostante i figli non siano contentissimi. Quel Natale, Clara riceve un regalo da parte della madre, un uovo con una particolare serratura e per aprirlo Clara finirà per ritrovarsi nei quattro regni dove ci sono problemi politici. Una storia carina ma che non ha grandi colpi di scena anzi è alquanto prevedibile e poco coinvolgente. La crescita personale della protagonista non è molto marcata. Lo schiaccianoci e i quattro regni che danno il titolo al film sembrano solo delle comparse, lo schiaccianoci, in particolar modo, non ha né un legame sentimentale né di profonda amicizia con la protagonista. Bellissimi i costumi, la musica e i balletti ma si poteva fare decisamente di più.
La verisone Disney de lo Schiaccianoci è una piacevole favola da guardare in famiglia, alla scoperta di un misterioso segreto da svelare. Purtroppo la trama poteva essere un po' più avvincente, e sarebbe stato un film perfetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno spettacolo per gli occhi, ma non solo: a riempiere scene e costumi c'è una bella avventura, tutta al femminile
Trama
Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore