Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Sciopero contro l'utente
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
7,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Multibook
10,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
MaxLibri
12,00 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
ibs
11,77 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,77 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
7,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Multibook
10,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
MaxLibri
12,00 € + 2,90 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

1989
26 gennaio 1989
185 p.
9788833904580

La recensione di IBS

Siamo abituati, in Italia, ai disservizi: ma il cittadino, invece di essersi ormai assuefatto a questo stato di cose, vede il proprio grado di tolleranza in progressiva diminuzione. Manca da semere, nel nostro paese, una cultura dei diritti quotidiani, e di fronte agli scioperi nei pubblici servizi l'utente ha iniziato a ribellarsi. Il fatto è che stiamo assistendo a una riduzione della conflittualità nelle fabbriche, nell'industria rivata, e a un parallelo inasprirsi delle lotte nelle banche, ne e scuole, negli ospedali, nei trasp(frti. A farne non sono i datori di lavoro ma i terzi: i consumatori e g i uten i. o sciopero non èpiù quello di una volta: è in atto un vero e proprio mutamento nella strategia delle lotte. E una tendenza stabile oppure transitoria? Per capirlo occorrono nuovi metodi di indagine, e la Pipan dedica il libro all'analisi di questa logica imperfetta che considera.,l' e co_ me un « contrattempo » e giunge ad intaccare il principio di solidarietà tra i lavoratori, a eliminare la reciprocità tra fornitore di un servizio e utente. Perché il conflitto si è terziarizzato? E inevitabile che lo sciopero danneggi i terzi? Sono alcune delle domande cui la Pipan risponde con pagine chiare, dense di riferimenti e situazioni concrete (come quella del centro meccanografico di Latina, ad esempio). Le risposte coinvolgono problemi cruciali come l'autoregolamentazione, il futuro della rappresentanza sindacale e la preminenza, nella nuova società italiana, del "gruppo" sulla classe.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore