L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Guido Sgardoli ci porta in una storia ricca di mistero in cui la curiosità non verrà mai a mancare. Il libro è narrato con un lessico semplice e diretto. Uno dei protagonisti principali è Jupiter, un ragazzino che viene spesso bullizato ma che viene salvato da un ragazzo dai capelli lunghi, un tipo che non si gira dall’altra parte quando vede una scena di questo tipo per strada. Il ragazzo gli donerà anche una fotografia ritraente un viale con un’auto scura accostata. Fino a qui non ci sarebbe nulla di strano, se non per il fatto che quello stesso giorno il ragazzo verrà trovato, dal senzatetto Rolly, a terra agonizzante vicino al cadavere dell’ex capo di polizia, amato e benvoluto da tutti. Tutto ciò porterà Jupiter a interessarsi sempre di più a questo caso, specialmente dopo aver scoperto che quello stesso ragazzo dai capelli lunghi è indagato di omicidio. Oltre a questo, alberga un altro mistero. Il ragazzo, coi capelli neri ed in stato di shock, dice di chiamarsi Adam Ludd, nome di un ragazzino scomparso dieci anni prima nella cittadina e di cui non vi è stata più alcuna traccia. Con maestria, l’autore ci porta, con due POV intersecati, nella vita di Jupiter e nelle indagini di polizia. Questo ci permette di indagare sia dal punto di vista di un ragazzino sia dal punto di vista professionale del personale competete. La cosa che ho più apprezzato è stata il fatto che nel POV di Jupiter viviamo la vita con gli occhi di un ragazzino di più o meno dodici anni che trasforma la città in un gioco di ruolo, con tanto di dadi e azioni calcolate su come comportarsi e su come agire nella quotidianità. Una voglia irrefrenabile di sapere come va a finire così intensa da non lasciarmi il tempo di portare a termine un capitolo che già avevo iniziato l’altro, e così fino alla fine della lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore